Quantcast
Channel: vi dichiaro marito e moglie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31

Una canzone per te

$
0
0

Qualche giorno fa, in uno di quei fortunati giorni che trascorriamo insieme, Lui mi si pianta all'improvviso davanti mostrando tutti i denti. Si, era indubbiamente un sorriso.

Lui: "Oh! Sai che è successo???"
Lei: "No."
Lui: "Mi hai mandato una mail!!!"
Lei: "Io non ti ho inviato niente."
Lui: "Non è una domanda, è un'affermazione! Tu mi hai mandato una mail!"
Lei: "Ma di cosa parli?"
Lui: "Ma si! Mi hai mandato una mail dal futuro! O nel futuro, insomma una mail scritta secoli fa e che con qualche magheggio è arrivata ora."

Tirargli il telefono di mano per verificare di cosa stesse parlando è stato un attimo. Ma mentre tentavo invano di far riconoscere il mio volto alla sua Siri, ho avuto un flash. Certo! La mail nel futuro! "Crea una mail e spediscila nel futuro" recitava il claim di quel sito scovato in rete. E una volta realizzato che il mio volto non fosse quello di mio marito ho digitato il pin, cliccato sull'icona celeste con la bustina sopra eeee ZAC. Eccola lì. Era proprio la mia mail. Proprio quella! Poche righe smielate, e un link. Gli ho inviato una canzone, dieci anni fa. Quando tutto era bello, quando l'amore era grande, quando il cuore batteva forte per lui. Una canzone.

Nell'immediato il titolo non mi ha aiutato a ricordarla. "Ma se gliel'ho mandata nel futuro un motivo ci sarà", mi sono detta. Ho cliccato sul link trattenendo il fiato, ho chiuso gli occhi. E un "fiume in piena di vorrei"è sceso giù dai miei occhi.

2021, marzo, primavera appena iniziata. Covid-19 che ha cambiato la vita di tutti e troncato quella di tanti. E una mail spedita dal passato a ricordarmi quanto è bello, profondo e coinvolgente amarsi anche oggi, e che Lui, la sua scia, l'ha lasciata.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31

Latest Images

Trending Articles